giovedì 16 luglio 2015

PETIZIONE DI SLOW FOOD: IL FORMAGGIO SI FA CON IL LATTE!


IL FORMAGGIO SI FA CON IL LATTE!

Sembra una frase ovvia, ma Slow Food insieme a Coldiretti sta portando avanti una raccolta firme contro la proposta di modificare il divieto italiano di produrre i formaggi solo con il latte introducendo così il latte in polvere.
La legge italiana, almeno per questo, ci ha tutelati e salvaguardati dal perdere un patrimonio sia culturale, alimentare che economico (si pensi alle innumerevoli aziende casearie che lavorano da sempre nel settore), ora la Commissione Europea, sollecitata dalla grande industria, invita l'Italia a modificare questa legge entro fine luglio.
Ancora una volta invece di livellare il settore alimentare verso una qualità maggiore si tende a farlo nella direzione opposta per sostenere gli interessi di pochi e non certo i nostri, quelli dei consumatori.
Vi invito così a riflettere sull'argomento e se vorrete a firmare la petizione:

http://www.slowfood.it/il-formaggio-si-fa-con-il-latte-firma-la-petizione/

Fatelo a breve e e divulgate l'informazione il più possibile anche se siete di orientamento alimentare diverso e non mangiate latticini, è un fatto di tutela della qualità degli alimenti che mangiamo, un messaggio per opporsi alla produzione di cibo spazzatura.
Dicono che non comporterà danni alla nostra salute...vedete voi se fidarvi.

Nessun commento:

Posta un commento