martedì 8 luglio 2014

La lettura del viso (seconda parte): il volto YANG


 Ronald Regan (presidente americano)                     
Beverly Sills (tenore)


A maggio ho scritto la prima parte di questo viaggio nella lettura del viso. Dopo aver visto le caratteristiche del volto Yin (http://naturovagare.blogspot.it/2014/05/la-lettura-del-viso-prima-parte-il.html) vediamo anche quelle del volto Yang che, come potrete immaginare, ha caratteristiche notevolmente diverse, opposte.
Il volto yang è rotondo o quadrato, con una mandibola ampia che trasmette una sensazione di forza.
Rispetto al volto yin è maggiore il rapporto di proporzioni tra la mandibola e la fronte anche se nel volto molto yang la mandibola potrebbe essere dominante rispetto alla fronte.
Chi ha un volto yang ha anche una bocca grande e se le condizioni di salute sono buone, le labbra sono di un bel colore rosso uniforme.
Il naso può essere grande mentre gli occhi sono piccolo-medi e le sopracciglia si uniscono  spesse sopra il naso.
La fronte è tendenzialmente bassa e il volto yang è generalmente di colorito rosso.
Le persone che mostrano questa costituzione hanno un appetito robusto e un'ottima digestione, di cui tendono ad abusare mangiando moltissimo.
Amano la cucina ricca e piccante e sono molto curiosi in campo culinario. Possono diventare anche forti bevitori.
Sono persone con muscolatura robusta ma che spesso tendono ad ingrassare.
Espansivi in amore e dotati di un buon impulso sessuale possono a volte, se irritati, diventare violenti. Sono persone schiette che arrivano subito al sodo e a volte risultano poco diplomatici fino a diventare sgarbati e arroganti.
Le persone yang rispettano i cicli della giornata: si addormentano prima della mezzanotte, si svegliano all'alba e lavorano intensamente durante l'intera giornata rischiando a volte di diventare lavoro-dipendenti predisponendosi così all'esaurimento.
Il tipo yang ama la fatica fisica, lo sport e le gare sportive all'aperto, predilige la stagione fresca al caldo.
Poiché amano i cibi grassi e gli alcolici sono persone soggette alle affezioni cardiache, ipertensione e problemi intestinali fino al tumore al colon.
Perciò i soggetto yang dovrebbero evitare di consumare eccessivamente carne rossa, spezie, prodotti da forno e i superalcolici. Devono assolutamente evitare i cibi troppo grassi e ricchi di colesterolo preferendo invece cereali integrali, ortaggi a foglia e cibi ricchi di fibra.
In generale nella vita queste persone dovrebbero coltivare attività rilassanti: giardinaggio, meditazione, attività artistiche ecc... Ed imparare ad apprezzare gli elementi yin: gentilezza, amore e la quiete della natura.

Nelle foto in alto due esempi di costituzione YANG.

A presto!


Nessun commento:

Posta un commento